notizie

CES 2016, Changhong espone la propria "smart open platform IPP"



Si è conclusa l’edizione 2016 del CES di Las Vegas (Consumer Electronics Show) basata sul tema “Elettrodomestici Smart in Smart Community”. Changhong, presente alla kermesse internazionale in uno spazio ricco di tradizione e innovazione, ha mostrato per la prima volta al di fuori del territorio cinese, la propria “Smart Open piattaforma IPP” finalizzata all’integrazione IOT di elettrodomestici intelligenti. IPP è un protocollo di connessione su base internet, orientato alla IOT (Internet of Things). Attraverso il protocollo IPP non solo si possono connettere fra di loro (e far comunicare) diversi elettrodomestici intelligenti (televisori, frigoriferi, lavatrici, ecc.) ma è integrata una piattaforma Cloud a sostegno del sistema.






 La raccolta dei dati (in forma anonima e non sensibile), e la loro successiva elaborazione, consente ai costruttori di migliorare l’esperienza del cliente all'utilizzo dei prodotti “intelligenti”, semplificando funzioni spesso non di immediata comprensione per i più o aggiungendone di nuove.






Lo stand Changhong ha catturato l’attenzione dei visitatori partendo dalla cerimonia d’apertura; giocando con maestria con i granelli di sabbia, l’artista della pittura su superficie arena, ha illustrato la sua percezione artistica del futuro in cui tradizione e tecnologia si sposano per trasmettere al pubblico la visione di Changhong sul modo di vivere attraverso le tecnologie IPP e IOT.

La Cina è un paese con una cultura millenaria; Changhong ha ospitato sul palco, ubicato all’interno dello stand, un gruppo d’espressione musicale cinese che ha interpretato brani classici come “Blue and White Porcelain”, “New Jasmine” e alcuni pezzi estratti dall’opera tradizionale cinese “Drunken Beauty”.




Grande attenzione da parte di Changhong alla divulgazione dei principi fondamentali che caratterizzano la propria piattaforma IPP: l’uomo al centro di una fitta rete di comunicazione (basata su IOT) in cui la tecnologia (composta da hardware e software) semplifica la vita quotidiana espandendo le possibilità di condivisione e controllo.

Da quando Changhong ha lanciato la propria Smart Strategy, basata sul motto  ”Wisdom household under wisdom community”, Changhong è la prima industria cinese che espone fuori dai confini della Cina una piattaforma aperta IPP Smart finalizzata alla IOT.



Changhong ha altresì riservato ampio spazio all’esposizione della nuova linea di Televisori Changhong 4K Oled (in varie misure), al gigantesco TV 98 pollici con pannello 8K, al proiettore Laser con apertura massima pari a 100 pollici e a un esempio di televisore 3D che non necessita di indossare, per la fruizione, di occhiali dedicati.

Changhong ha attratto l’attenzione del vasto pubblico e degli addetti al settore, anche attraverso il design dei piccoli elettrodomestici presentati: soluzioni avveniristiche in preparazione per un futuro tecnologico sempre più orientato all’interconnessione in rete.





【back】