notizie

16,4 miliardi di € è il valore del Marchio Changhong

Il valore commerciale del brand Changhong si attesta attorno ai 16,4 miliardi di Euro

Il prestigioso ente Cinese world brand laboratory ha rilasciato da Pechino la prestigiosa lista dei 500 marchi più importanti; ancora una volta Changhong è presente per un valore stimato del Marchio di 120,896 miliardi di RMB (circa 16,4 miliardi di euro). Tra i vari marchi presenti, Changhong è quello il cui valore è maggiormente cresciuto, 46% di crescita rispetto al 2013.




Negli ultimi anni Changhong ha gradualmente messo a segno un incremento del fatturato e del profitto, sviluppando il mercato estero, riformato il management e riformato l’allocazione delle risorse.

La capacità operativa e la profittabilità di Changhong è cresciuta di pari passo con la crescita del valore del marchio. In accordo con i risultati del bilancio del primo trimestre il fatturato di Changhong si è attestato attorno ai 15,408 miliardi di RMB (2,094 miliardi di euro) una crescita del 12,22% rispetto allo scorso anno.

In anni recenti, il piano strategico di Changhong è stato quello di rafforzare il mercato estero e accelerare la distribuzione internazionale. Ad oggi Changhong ha creato basi produttive in Indonesia, in Repubblica Ceca, e in altri paesi.

Changhong ha anche realizzato centri di Ricerca & Sviluppo in Nord America e in Europa e stabilito centri marketing in Germania, Francia, Italia, Australia, Emirati Arabi, Pakistan, Indonesia, etc…, per un totale di 19 paesi. Il fatturato espresso da Changhong fuori dalla Cina supera i 15 miliardi di RMB (più di 2 miliardi di Euro) nel 2015.

La fabbrica Changhong in Repubblica Ceca

 

Changhong ha lanciato I prodotti CHiQ nel 2014, basati su “home Internet strategy”. I prodotti a marchio CHiQ coprono TV, Frigoriferi, aria condizionata e altre linee di prodotti principali, e sono stati largamente accettati nel mercato interno così come nei mercati esteri.

Il primo TV a marchio CHiQ ha debuttato in Europa in Aprile 2016, ed è stato venduto nei principali magazzini in Francia e in Germania. CHiQ TV aiutano i clienti a guardare i loro programmi preferiti rapidamente (Any Category) classificando migliaia di canali televisivi.

L’interconnessione tra CHiQ TV e gli smart phone può realizzare la funzione di vedere e sentire ovunque.

I dati dimostrano che Changhong Huayi Company si è classificata 3 per 3 anni consecutivi nella vendita di interna di compressori per frigoriferi; le quote di mercato nel mondo di Huayi sono del 20%, le quote di mercato in Europa sono del 35%, diventando così il “ cuore del refrigeratore”.

II prodotti smart venduti da Changhong sono circa 50 milioni di pezzi, Changhong ha ultimato il layout della piattaforma smart per TV, refrigeratori, condizionatori, smart phone, elettrodomestici per la cucina etc.

.



【back】