notizie

Changhong protagonista alla centoventesima edizione della fiera di Canton.

Changhong protagonista alla centoventesima edizione della fiera di Canton.



Guangzhou (China) è da sempre la sede naturale della Fiera di Canton (China Import and Export Fair) giunta nel 2016 alla centoventesima edizione in sessant'anni di attività. Dal 1957, data d'inizio della prima storica edizione, la fiera si è regolarmente svolta attraverso due appuntamenti annuali.

Forte attenzione dei media per questa importante edizione (svolta dal 15 al 19 ottobre 2016): il comitato centrale del CPC, il consiglio di stato cinese, il ministro del commercio e il comitato organizzatore della fiera e altri dipartimenti concordano nell’ attribuire una grande importanza all’evento. I numeri di questa edizione parlano chiaro a testimonianza di un successo confermato nel tempo: 24.000 espositori tra nazionali e internazionali oltre 200.000 operatori attesi in visita all’evento.


Changhong, società leader nella produzione di elettronica di consumo e per diciotto anni espositore VIP della Canton Fair, ha presentato la sua visione del futuro basata sull'internet of things.

L'aspettativa era forte a fronte degli investimenti che Changhong sta effettuando in Ricerca e Sviluppo. Lo stand è stato visitato da una folta delegazione di dirigenti e autorità politiche che hanno mostrato interesse alla visione di Changhong sul futuro e lo sviluppo del mercato dell'elettronica. 

IOT è alla base di una rivoluzione epocale transnazionale e Changhong ha mostrato la propria capacità di applicare i principi dell'internet of things alla progettazione e produzione di prodotti per la casa sempre più intelligenti e a misura d'uomo.

Preciso e costate per Changhong è l'impegno nella progettazione di terminali intelligenti domestici finalizzato all'evoluzione di una nuova generazione di servizi proiettati verso la logica "human friends".


La ricerca e sviluppo di Changhong trova giovamento dalla esclusiva piattaforma Cloud per la raccolta e gestione dell'informazione progettata per migliorare e monitorare in tempo reale il funzionamento dei prodotti immessi sul mercato all'interno di un ecosistema intelligente.

Changhong ha lanciato sul mercato un catalogo di prodotti e servizi nell’ambito della sicurezza domestica e di servizi specializzati nel settore medicale tutti contraddistinti da un alto grado di implementazione IOT e di interconnessione fra apparati per la condivisione e gestione dei dati.


Le categorie che hanno beneficiato di un maggiore sviluppo rientrano nell'elettronica di consumo domestica e in particolare Changhong ha introdotto sul mercato mondiale i nuovi CHiQ Smart TV, CHiQ Smart temperature control refrigerator, CHiQ Smart app per gli apparecchi di trattamento dell’aria e per altre prodotti Smart.


La seconda generazione dello “Smart temperature control “, integrata nei nuovi frigoriferi Changhong, è stata premiata con il “best internet innovation intelligent refrigerator” dal comitato organizzatore dell’IFA 2016 (Berlino).

Changhong innova e investe

In un mercato globale in forte trasformazione e crisi, Changhong ha investito in Ricerca e Sviluppo. Changhong, nel 2016, ha inaugurato un centro R&D in Repubblica Ceca focalizzato nella ricerca e sviluppo di elettrodomestici High-end Smart che ha sfociato, nel giugno scorso, nel lancio sul mercato di una linea di TV high-end destinata al mercato europeo



La politica di Changhong di investimento all'estero si è orientata alla acquisizione di nuove entità e alla collaborazione con gruppi leader di mercato concentrando la produzione di frigoriferi e lavatrici nella fabbrica in Repubblica Ceca.  A livello globale Changhong si è prodigata per incentivare lo sviluppo internazionale del Brand rinforzando gli investimenti sulla piattaforma produttiva in loco riducendo i rischi legati al cambio monetario.

Grande attenzione anche alla crescita del management nelle filiali internazionali per garantire una sempre migliore gestione delle attività locali. Da gennaio a luglio 2016 il marchio Changhong ha ottenuto un incremento delle vendite del 29% mentre in Europa ha realizzato una crescita del 175%.

 


【back】