notizie

CHANGHONG PRESENTA DUE NUOVI TELEVISORI CHiQ SPETTACOLARI!


CHANGHONG PRESENTA DUE NUOVI TELEVISORI CHiQ SPETTACOLARI!


Changhong ha annunciato alla stampa in Cina due nuovi modelli di televisori CHiQ dotati dell'esclusiva tecnologia IA (Intelligenza Artificiale). I televisori Q5N e Q5A (OLED TV) sono i primi modelli rilasciati da Changhong dopo l'annuncio del 28 luglio 2016 della nuova tecnologia IA.





Changhong è la prima società al mondo in grado di presentare al mercato consumer un televisore così tecnologicamente avanzato e pronto per la rivoluzione IOT (Internet of things). L'Intelligenza Artificiale dei televisori Changhong serie "Q" è il cuore di un sistema di gestione integrata di tutti gli elettrodomestici IOT presenti nella casa. Il sistema non solo è in grado di recepire i comandi vocali espressi in un linguaggio naturale ma l'intelligenza artificiale interviene, anche nel gestire le altre periferiche IOT presenti nell'ambiente domestico.



Alla conferenza di presentazione si sono potuti ammirare i CHiQ Q5N/Q5A IA comandare frigoriferi, condizionatori d'aria, purificatori d'aria, impianti audio, luci di casa, tende, apparati di sicurezza, tutti gli apparecchi compatibili con sensori e elettrodomestico IOT, anche di produttori diversi. Il sistema Changhong IA risulta particolarmente comodo grazie all'interazione vocale e la visualizzazione dei menù contestuali sul grande schermo del televisore. 








Oltre alla dotazione "intelligente" la nuova serie Q5N e Q5A si avvale della tecnologia Dolby Vision e audio Dolby. Il modello Q5A, inoltre, è il primo TV intelligente che monta un pannello di alta qualità OLED.






Changhong ha ulteriormente ottimizzato la gestione del colore primario UMAX combinando HDR con il Dot Matrix Light Control Technology per ottenere una gamma dinamica superiore dell'immagine. Grazie al DSP di ultima generazione le trasmissioni televisive ordinarie possono essere convertite in automatico nella visione ottimizzata HDR




Da lato estetico, i nuovi Q5N e Q5A hanno un aspetto metallico con processo di ossidazione a due colori e vantano 

una cornice di appena 6.5 millimetri. 



La base di sostegno, a forma di "ala di gabbiano", dona ai CHiQ Q5N e Q5A un look esclusivo in perfetta combinazione con il design del televisore. I televisori Q5N e Q5A, dotati di intelligenza artificiale, saranno disponibili in Cina con la serie Q5N (da 43 a 75 pollici) e con l'esclusiva serie Q5A OLED (55 e 65 pollici). 


【back】