notizie

Changhong e Seraphic lanciano “Blink” per il cloud TV In Europa


Berlino, Martedì 9 settembre 2014 Changhong il principale produttore mondiale di Tv digitale assieme a Seraphic iformation technology, un fornitore mondiale di sofware con i suoi prodotti che includono TV browser e multiscreen, assieme annunciano che tutte le Tv Changhong connesse alla rete in Europa saranno equipaggiate con il browser per TV sviluppato da Seraphic, che non solo supporta il web browsing ma anche il portale TV su cloud che contiene numerose applicazione offerte da Net range. Il prodotto verrà dimostrato in Booth 173, Hall 25 from IFA2014 in Berlin, Germany.


Per il mercato digitale globale delle TV di Changhong l’Europa gioca un ruolo importante, In forza della relativa alta percezione e accettazione della Tv in Europa di alta qualità, Changhong è impegnata a realizzare TV di alta qualità e alto rapporto prezzo prestazioni.  Al fine di ottemperare agli impegni sopra descritti Changhong ha creato una stretta partnership con Seraphic , una società caratterizzata da un forte spirito di innovazione e continuo focus sulla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie in addizione del suo solido livello di know-how, estesa rete distributiva e competitivi BOM cost.

 

Le soluzioni fornite da Seraphic per la gamma di Tv Changhong connesse include una applicazione che permette di avere un browser aperto per internet su TV. Realizzare TV apps per il mercato Europeo è una cosa complessa a causa dei vari standard a cui si deve essere conformi come HbbTV/OIPF, CE-HTML, HTML5 nonché alcuni protocolli proprietari, inoltre il consumatore finale chiede abbondanza di contenuti TV e chiede che questa sia sempre arricchita, tutti assieme abbiamo fatto di questo una sfida, creare e mettere in rete un portale TV.

 

Come provider globale Seraphic è allineata con gli ultimi sviluppi della TV digitale in Europa e in altre regioni e ha un software pronto per la funzione smart TV per questi mercati. Permettendo così ai produttori di accelerare il ciclo di sviluppo delle Smart TV e di set-top box per connettere le TV ad internet.

 

“L’Europa è un mercato con interessanti prospettive, ma al contempo è ricco di sfide, in principio ci sono due fatti 1) gli standard relativi alla TV digitale variano all’interno dei vari paesi,2) Il consumatore finale si aspetta diversi contenuti. Ancora il Sraf TV browser fornito da Seraphic, effettivamente nasconde la complessità tecnica cosi che noi possiamo focalizzarci sui prodotti a vantaggio del cliente. Grazie alla complementarietà di entrambi, diventa possibile costruire un prodotto che sicuramente soddisferà anche il cliente più esigente. Siamo fermamente convinti che Changhong guadagnerà competitività in Europa, America Latina, CIS, nel Est etc” afferma il portavoce di Changhong

 

Seraphic Sraf TV browser è basato su Blink , il software leggero veloce e testato che supporta vari standard TV inlusi HbbTV, CE-HTML, YouTube TV v4, etc. ed e stato installato in  TV e set-top box SoCs includendo  MStar, Sigma Designs, Broadcom, Ali, Realtek, Hisilicon, etc. Blink è basato sul potente motore di ricerca di Google . Seraphic Sraf TV browser ha guadagnato slancio nel mercato del Tv digitale e sarà presto largamente utilizzato in Europa inclusi i paesi come Germania, Francia, Italia.

 

“Changhong è un cliente di tutto rispetto, focalizzato sulla grande produzione di massa, innovatore e attento al consumatore finale. Il suo grande e riconosciuto “second screen solution” – ChiQ e una prova di questo.” Ha detto Ye Wang, VP of Global Product Management di SERAPHIC.” noi siamo molto deliziati di fornire a Changhong la nuova generazione di Tv browser basati su Blink. Supportando i principali standard TV in Europe e nord America con un incomparabile velocita di rendering e di prestazioni, Saraf TV Browser è capace di esercitare la sua forza per potenziare la penetrazione dei Tv Changhong nel mercato globale. Noi crediamo che la profonda collaborazione tra i due partner porterà a una meravigliosa esperienza al consumatore finale che potrà portarsi a casa i migliori prodotti dal mercato globale.”

 

Blink è un browser rendering engine sviluppato come una parte dl Chromium project di Google. Esso ha dato potenza a tutti i browser che usano Chromium da Google’s open source browser project. Blink si è biforcata da Web Kit con un’architettura multi processo dall’ aprile 2013.


SERAPHIC

SERAPHIC Information Technology (Shanghai) Co., Ltd.si dedica a fornire software ad alto contenuto aggiunto e soluzioni chiavi in mano per TV-/Video-relativi dispositivi terminali inclusi Smart TVs, STBs, OTT boxes, game consoles, etc. I ‘offerta dei prodotti SERAPHIC include TV browser per HTML5, HbbTV, YouTube TV V4, TV Portal client e Open Internet cosi come soluzioni multischermo Blink-based. La società ha la sede in Shanghai, Cina e come obiettivo la Digital TV e il mercato dell’elettronica di consumo in Europa Nord America e America Latina. Per maggiori informazioni su SERAPHIC, visitate www.seraphic-corp.com o scrivete un email a info@seraphic-corp.com


【back】